Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

Chiedo consiglio,ho sempre avuto un ciclo regolare da 3 mesi ho iniziato a correre da 2/3volte la settimana per circa 40 minuti,ho iniziato una dieta in un mese ho perso 5kg (preciso sono in sovrappeso ed ho 40 anni) sono gia‘ due mesi che il ciclo mi viene la prima volta dopo 17 giorni la seconda volta dopo 23 giorni.Mi devo preoccupare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima SIg.ra

se il prossimo ciclo verrà prima del 24 giorno è utile fare un‘ecografia di controllo e semmai un dosaggio ormonale. Se invece, come penso, tutto si regolarizzerà, faccia i suoi regolari controlli annuali.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda