Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

mariella

caro dottore, vorrei sapere che cosa é l‘anello vaginale e se può essere un buon anticoncezionale. poiché le uniche due volte che ci abbiamo provato sono rimasta incinta, abbiamo paura che possa risuccedere. Ha un consiglio? Mariella

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

l‘anello vaginale è un anticoncezionale comodo ormonale cioè mette in circolo ormoni come una pillola senza essere costretti a prendere una compressa ogni sera. E‘ sicuro, comodo e viene applicato in vagina il primo giorno del ciclo e viene lasciato per 21 giorni poi si toglie e dopo sette giorni di pausa si rimette.

La saluto cordialmente

Invia una domanda