Il latte preferito dalle mamme

Barbara Paolinelli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento, luogo in cui svolgo la libera professione. Sono lieta di rispondere a domande che riguardano la genitorialit? e altre problematiche di natura psicologica legate all’infanzia.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

filomena

Caro dottore ho una bambina di tre anni che da qualche settimana a iniziato a balbettare,lei ha capito che nn e una cosa normale e mi dice " mamma parole buffe" cosa mi consiglia di fare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Filomena, per capire se la balbuzie è diventata un problema, aspetti ancora qualche settimana. In questo tempo, aiuti la bambina, quando inizia a balbettare a ricominciare la frase da capo, oppure sia lei stessa a ripetere correttamente quello che la bambina ha detto balbettando.

Se passato, diciamo un altro mese così, la balbuzie non ha regredito, si rivolga al pediatra, in quanto diventa necessario l’intervento di una logopedista per riabilitare la bambina al linguaggio.

Tantissimi auguri di cuore!

Invia una domanda