Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valentina Caruso

Caro dottore ho una figlia di 11 mesi, ho iniziato lo svezzamento verso i 6 mesi, e devo dire andava abbastanza bene, poi dopo circa un mesetto iniziò a non aprire pià? la bocca allora io pensai di darle da mangiare con la siringa, facevo 3/4 cucchiaini di pappa e poi il resto con la siringa. Vedevo che appena le poggiavo la siringa vicino alla bocca lei la spalancava per mangiare e cosà? che da un bel giorno non voleva pià? neanche quei 3/4 cucchiaini ma bensà? solo con la siringa. Oggi mi ritrovo che mi butta per aria anche la siringa rifiutandosi di mangiare. Soltanto la frutta e yogurt lo mangia con il cucchiaino, infatti ho provato a metterci di tutto nella pappa anche frutta o zucchero o sale o miele o latte ma niente anzi peggio, ho provato anche a dargli quello che mangiamo noi (salsa con i pomodorini freschi con sale e olio), prosciutto cotto a pezzettini,pesce,polpettine di carne ma niente di niente. Cosa devo fare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile Signora, Al posto suo metterei da parte tutte le pappine e aborrirei tutte le elaborazioni che lei ha adottato ...... Frutta, zucchero, latte, miele ... Lasci che la sua bambina assaggi davvero tutto e scopra il gusto del cibo italiano ...... Cordialit

Invia una domanda