Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marta

caro dottore, ho 18 anni ho avuto un bambino 4mesi fà  con un parto spontaneo. non ho ancora fatto la visita ginecologica dopo il parto.corro dei rischi?grazie dell‘ascolto, attendo una sua risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra Marta.

La visita dopo il parto ha lo scopo di controllare la giusta involuzione dell‘utero, controllare che le eventuali lacerazioni vaginali causate durante il parto siano guarite bene. Ma se lei non ha problemi tipo perdite abbondanti o dolori strani può ritardare la visita di controllo che comunque va eseguita.

A disposizione per ogni chiarimento.

Invia una domanda