Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sasy

Carissimo dottore, volevo un consiglio per quanto riguarda il mio ciclo. Aspettavo il ciclo il 16 settembre ma non so perche questa volta non é ancora arrivato. Nella prima settimana non mi sono allarmata perché é facile che si presenti un ritardo ma adesso sono un po in ansia. La mia età  é di 19 anni ma escludo gravidanze, c‘é una spiegazione???

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

quando si hanno dei ritardi nel ciclo bisogna controllare lo stato di salute delle ovaie. Se queste si infiammano oppure lavorano male, causano i ritardi.Ora le conviene fare un‘ecografia pelvica e semmai dei dosaggi ormonali e poi decidere con il medico se è il caso di fare una terapia oppure no.
la saluto cordialmente

Invia una domanda