Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

liviana

Carissima dott.ssa, mia figlia di quasi 21 mesi, che pesa 11 kg. per 85 cm. di altezza, mi sta facendo impazzire rispetto all‘alimentazione. A pranzo mangia al nido primo, secondo e frutta senza particolari problemi (scartando però il contorno)… per cena, invece, vuole sempre e solo "la ciccia". Prima mangiava tranquillamente la sua pasta con il formaggino e le verdure e poi assaggiava qualcosa della nostra cena. Ora, invece, appena vede il piatto di pasta, lo scansa decisamente, senza neppure assaggiare, dicendo "no−no−no, ciccia!!!". Mica posso darle tutte le sere la carne! Avrebbe bisogno di mangiare anche altro, in primis le verdure (mangia volentieri solo gli spinaci e l‘insalata), ma anche i formaggi ed il pesce… . Cosa mi consiglia? La ringrazio e Le faccio già  i miei auguri di buone feste.

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Liviana,
mi sembra che faccia un po di capriccetti a casa , in quanto all‘asilo mangia di tutto, prova a fare cena insiema a voi con tutto ciò che hai preparato facendola sentire " grande" bastano pochi giorni per perdere le brutte abitudini. Le ricambio sinceri auguri di buone feste!!, grazie per averci consultato.

Invia una domanda