Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

katy

cara dottoressa, per il mio secondogenito sto utilizzando il neolatte come avevo già  fatto due anni fa e mi trovo davvero bene, peccato che nessun pediatra lo consigli alle neomamme. volevo chiedere quanto tempo posso mantenere il latte già  ricostituito caldo nello scalda biberon o nel termos? delle volte accade che io prepari il latte perché il piccolo sembra svegliarsi invece si riaddormenta. grazie anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Katy,
la preparazione del latte richiede un tempo molto breve, quindi cerchi di evitare di preparare con tanto anticipo e usare il termos, tranne che si tratti di viaggi o spostamenti fuori casa. Meglio, comunque, conservare l‘acqua calda nel termos ed aggiungere al momento la polvere.

Invia una domanda