Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alice

Cara dott sono una giovane mamma di 25 anni con 3 splendide bambine… Un mio problema consiste nell‘avere le mie 2 bambine pi๠grandi di 7 e 5 anni… in carne! vorrei sapere cosa poter dare da mangiare o meglio cosa dover eliminare… le dico anche che la prima mangia proprio tanto, cose x me corrette ma tanto e la seconda invece mangerebbe di continuo, cosa che però non le faccio fare… grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Alice,

se le sue bimbe più grandi non hanno problemi di obesità, possono continuare a mangiare quegli alimenti che lei definisce "corretti" un pò di vita all‘aperto , aiuterà a smaltire. controlli sempre con il pediatra  la crescita e il peso.

Invia una domanda