Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

loredana

buongiorno,sono una mamma ke ha fatto un parto cesareo 8 messi fà ,adesso ho un ritardo di 3 giorni quello ke a me nn capita mai,vorrei sappere, posso essere dei problemi se sono incinta, devo interompere la gravidanza? io avevo sentito ke prima di un anno nn si puo rimanere incinta!poi se sono incinta poso continuare l‘allattamento?grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

prima di tutto non entri in inutili paure. Durante l‘allattamento è molto facile che ci siano ritardi. Se ci fosse una gravidanza non ci sono problemi a portarla avanti senza alcuna complicanza. Con le nuove tecniche chirurgiche la ferita  sull‘utero si ripara in breve tempo. La gravidanza stessa provoca fisiologicamente una diminuzione della produzione del latte e quindi l‘allattamento verrà sospeso.

Faccia già un test di gravidanza cosi i suoi dubbi verranno risolti.

Mi faccia sapere. 

Invia una domanda