Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buongiorno,ho previsto per il 24 ottobre un viaggio a cui non posso rinunciare,il problema é che mi arriva il ciclo mestruale proprio quel giorno .io prendo la pillola Diane e voelvo sapere se si poteva saltare per un mese il ciclo senza conseguenze negative per il mio corpo… attendo con ansia una sua risposta.la ringrazio.
Gentilissima Sig.ra
Non ci sono problemi se prende due scatole della pillola senza fare sospensione in quanto la mestruazione data con la pillola è una finta mestruazione dovuta alla sospensione del farmaco. Quindi tranquillamente può decidere di non avere il ciclo continuando l‘assunzione della pillola e godersi tranquillamente il viaggio.
La saluto cordialmente e sono a disposizione per qualsiasi chiarimento