Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

lucia

buongiorno, vorrei poter capire come mi devo comportare nel periodo che precede la gravidanza, nel senso che siccome la stò cercando, devo assumere da subito tutte le precauzioni? e se dovesse passare tanto tempo? dovrei elimare certi cibi, bevande, etc per non rischiare? o é sufficiente prendere provvedimenti da quando si sà  con certezza? altrimenti diventa parecchio difficile..grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

se sta programmando una gravidanza le conviene cominciare a prendere l‘acido folico quotidianamente e poi fare un prelievo di sangue per controllare se lei ha contratto la toxoplasmosi e la rosolia. Se la toxo risulta negativa può cominciare a eliminare i salumi e deve lavare bene la verdura. Per il resto faccia una vita normale.
La saluto cordialmente

Invia una domanda