Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

monica

Buongiorno, vorrei chiederLe un‘informazione se può aiutarmi. Ho dimenticato di prendere la pillola Lunedଠsera (era la penultima della scatola Belara da 21 compresse) e l‘ho presa Martedଠsera insieme all‘ultima. Ovviamente erano passate pi๠di 12 ore e quindi so che da adesso in poi non sono coperta. L‘unica cosa che mi preoccupa é che Sabato pomeriggio ho avuto l‘ultimo rapporto non protetto con il mio fidanzato: per quello sono a rischio? Un ginecologo mi ha detto di cominciare una nuova scatola stasera e quindi di saltare la pausa, ma questo credo per essere coperta nei giorni futuri. A me questo non interessa nel senso che posso prendere altre precauzioni senza problemi. L‘unica cosa che mi interessa sapere é se il rapporto di Sabato era coperto o meno. La ringrazio molto per l‘attenzione e per la disponibilità  e spero di non averla disturbata. Cordiali saluti Monica

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il rapporto di sabato è protetto stia serena.

La saluto cordialmente

Invia una domanda