Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buongiorno, vorrei un‘informazione in merito. Dunque ho fatto il monitoraggio dell‘ovulazione il 25 novembre e il ginecologo mi ha detto che avevo degli ovuli molto grandi sia a destra che a sinistra, cosଠper farne esplodere uno di ovulo mi ha prescritto di fare una puntura intramuscolare si chiama (GONASI HP 5000 U.I.). Questa puntura l‘ho fatta il giorno dopo e la sera ho avuto il rapporto con mio marito. Volevo sapere visto che il ciclo mi dovrebbe venire tra il 9 dicembre e il 13 dicembre, ancora non ce l‘ho però ho un‘po di dolori similmestruali con dei dolori alla schiena ma in punti diversi. Come mi dovrei comportare se il ciclo non compare? Datemi una risposta in merito, grazie.
Gentilissima Sig.ra
dai dati che mi ha fornito il giorno da eseguire il test di gravidanza è giovedi 11 dicembre. Se sara negativo in qualche giorno arriverà il ciclo mestruale se (lo spero per lei) sarà positivo si rivolga al più presto al ginecologo che deve valutare lo stato della gravidanza.
a presto e mi faccia sapere