Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

jessica

Buongiorno, volevo chiedere un‘informazione. Prendo la pillola da un‘anno ormai e l‘ho sempre assunta regolarmente, mai dimenticata. La settimana scorsa però, il lunedà¬, avrei dovuto cominciare la nuova confezione e me ne sono dimenticata per oltre 12 ore. Il martedଠsera ho subito preso la pillola dimenticata e la mattina successiva ho preso l‘altra. Tuttavia sulle istruzioni ho letto che in tal caso, nei 7 giorni successivi, se si ha un rapporto sessuale, conviene usare il preservativo. Io ho avuto un rapporto non protetto il settimo giorno e il mio ragazzo non mi é venuto dentro, ma sono comunque preoccupata. Per cui cosa dovrei fare? Mi conviene prendere la pillola del giorno dopo?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non deve fare nulla e lei è protetta dal punto di vista anticoncezionale.

La saluto cordialmente

Invia una domanda