Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giovanna

Buongiorno, uso l‘anello vaginale, l‘ho inserito il 3 di maggio e quindi avrei dovuto toglierlo il 24. Ieri ho avuto un rapporto non protetto e non mi sono accorta che l‘anello era sceso, ho controllato questa mattina e mi sono accorta che probabilmente era fuoriuscito di qualche millimetro. Ho reinserito l‘anello poi, verso le 14 sotto consiglio della mia ginecoloca l‘ho sostituito con uno nuovo che terrò tre settimane. Oggi é il mio 21esimo giorno, rischio di essere incinta o posso stare tranquilla? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

ha preso anche delle precauzioni in più. L‘anello può essere tolto dalla vagina e reinserito dopo tre ore e non per questo perde il suo potere anticoncezionale. Continui ad usare questo nuovo anello e stia serena non c‘è alcun rischio di gravidanza.
la saluto cordialmente

Invia una domanda