Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elena

Buongiorno! Una settimana fa circa sono stata da una ginecologa per un controllo, non avevo particolari sintomi a parte un leggerissimo bruciore vaginale quel giorno. La dottoressa mi ha fatto fare il pap test dal quale non é risultato nulla, ma mi ha trovata arrossata e mi ha dato una cura di 10 giorni con ovuli e lavande Clogin. Fino al quinto giorno tutto ok ma dal sesto giorno ho iniziato ad avvertire un pò di bruciore, inizialmente durante e dopo aver messo gli ovuli e le lavande e successivamente un pò anche durante il giorno. Ho chiamato la dottoressa la quale mi ha detto che potevo essermi sensibilizzata al prodotto e quindi mi ha detto di interrompere gli ovuli al settimo giorno di cura, continuare con le lavande e fare altri cinque giorni di Flugenil 600. Ho interrotto la cura e il bruciore é scomparso nonostante non abbia ancora messo gli ovuli Flugenil. Secondo lei posso proseguire tranquillamente con questi ovuli nonostante non avverti pi๠alcun bruciore al momento? Sono molto ansiosa e vorrei sentire un altro parere. La ringrazio anticipatamente! Cordiali saluti! Elena

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

purtroppo non avendola visitata non posso esprimere un parere a riguardo. Io mi comporterei cosi, se non ha più fastidio eviterei di fare qualsiasi cura e se dovesse tornale il bruciore, prima di cominciare una terapia farei un tampone vaginale di controllo.
la saluto cordialmente

Invia una domanda