Il latte preferito dalle mamme
Pietro Buono
Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.
Buongiorno, sto usando da alcune settimane Neolatte 1 per la mia bambina di 2 mesi e mi trovo molto bene rispetto ad altri latti usati in precedenza. Mi é sorto pero‘ un dubbio: secondo la mia pediatra Neolatte sarebbe un po‘ "povero" dal punto di vista nutrizionale rispetto ai latti moderni,sarebbe cioé solo lo "scheletro" mentre altri marchi come Plasmon Milupa Humana Nestlé… propongono come formula 1 latti con meno proteine ( accusate di rendere bambini obesi) e pi๠elementi nuovi che sembra, anche se non é ancora stato dimostrato, migliorino alcune capacità tipo visive e intestinali nei neonati… sono in crisi, come mi devo comportare? ha una risposta rassicurante da darmi o potrebbero essere delle accuse fondate? grazie mille!
Come ho scritto più volte, i latti, pur essendo simili tra loro (perchè la legge dice cosa deve contenere un latte per essere "a norma") hanno delle leggere differenze.
Alcuni contengono fermenti lattici, altri LC−Pufa, altri Omega3... sono tuuti a norma e nessun latte fa male al bambino, decida Lei autonomamente.