Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

Buongiorno, sono una mamma da appena 40 giorni,il bambino é nato che pesava 3020 con il calo fisiologico) ed oggi ne pesa 4350, la mia domanda é questa mio figlio sta prendendo il latte artificiale e già  siamo arrivati a 150 ml per 6/7 poppate ma sto notando che non bastano pi๠perché continua a chiedere latte dopo la poppata, che devo fare aumentare ancora un po‘? ho paura di esagerare. Ringrazio anticipatamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Credo che stia già mangiando a sufficienza con le dosi che somministra. Se insiste molto con la fame, per non esagerare con le calorie, che non devo superare le dose consigliate, puo´ dare la camomilla o le tisane a metà pomeriggio. Se il piccolo mangia troppo rischia di presentare rigurgiti e l‘eccesso di proteine nei primi 12 mesi di vita è dimostrato che influenzi il peso in epoca scolare . Meglio non rischiare.

Invia una domanda