Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

Buongiorno, sono una donna di 31 anni, ho appena avuto un aborto interno all 22 settimana di gravidanza. stavo prendendo il magnesio per la stitichezza tre volte al giorno. le scrivo perché volevo sapere se un eccessiva dose di magnesio abbia potuto in qualche modo portare all‘interruzione della gravidanza o dare problemi al feto. ringrazio anticipatamente per la disponibilità  e l‘attenzione. cordiali saluti Cristina Coltri

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il magnesio non può averle provocato un aborto. Quindi non si faccia scupoli, cerchi di riprendersi, viva il suo lutto cercando di metabolizzare questo brutto momento della sua vita e si aiuti tentando una nuova gravidanza.

Le auguro ogni bene e sono a sua disposizione per ogni chiarimento.

 

Invia una domanda