Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
buongiorno, sono mamma di un bimbo di tre mesi allattato esclusivamente al seno, ho un problema e devo sottopormi ad una cura dal dentista il quale deve praticarmi l‘anestesia, volevo sapere passa nel latte e se si per quanto tempo, devo quindi sospendere l‘allattamento e passare al latte artificiale? grazie
Gentilissima Sig.ra
come ogni farmaco anche l‘anestetico locale passa in piccola quantità nel latte ma basta avvertire il collega dentista che le praticherà un farmaco senza adrenalina che può essere usato sia in gravidanza che in allattamento. Cosi non deve utilizzare nessuna precauzione particolare dopo l‘intervento che deve subire.
Mi faccia sapere.