Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

valentina

Buongiorno, sono Elly, una ragazza di 23 anni e da qualche tempo sento un dolore paragonato a quello di tanti spilli nella parte in alto a sinistra della vagina e questo capita subito dopo i rapporti. Sono già  stata dalla ginecologa che mi ha diagnosticato una vaginosi curabile con Normogin, ma non ha funzionato. Infatti ogni tanto questo dolore mi provoca cistiti da E.coli curate con Unidrox 600mg. Adesso sotto consiglio della ginecologa prima di ogni rapporto inserisco un gel monodose (Vidermina) e dopo i rapporti un ovulo di Normogin, ieri sera ho provato ancora quel dolorino, ma per ora niente cistite. Inoltre quando inserisco l‘ovulo dopo il rapporto sento che la vagina é piuttosto gonfia e dentro un gran bollore, non normale (da quando faccio la cura é capitato solo una volta su tre, ma prima praticamente sempre..). Può darmi qualche consiglio ?.. sono disperata e comincio a farmi complicazioni tutte mie con conseguente stress. Grazie in anticipo.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

diventa veramente difficile dare dei consigli on line senza avere l‘opportunità di visitarla. Se le terapie che sta facendo non riescono a risolvere il problema, ne parli ancora una volta con la collega che cercherà di cambiare terapia.

La saluto cordialmente

Invia una domanda