Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

buongiorno, premettendo che ho un ciclo molto irregolare(alcuni mesi le mestruazioni saltano del tutto), a pi๠di un mese dal rapporto a rischio (si é rotto il preservativo ma ha eiaculato fuori) ho effettuato un test di gravidanza con le prime urine della giornata che é risultato negativo. subito prima avevo bevuto un bicchiere di spremuta questo può aver alterato il risultato negativo del test? la ringrazio

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra Chiara,

può stare tranquilla: il test di gravidanza si basa sulla determinazione di un ormone chiamato betaHCG. Pertanto non può essere influenzato nè da cibo nè da bevande. Le consiglio comunque di cercare di fare diagnosi sul perchè soffra di questa irregolarità mestruale.

La saluto e la ringrazio di aver utilizzato questa rubrica.

Invia una domanda