Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

tania

Buongiorno, mio figlio compie 5 mesi fra 4 giorni e la pediatra, avendo riscontrato un po‘ di dermatite atopica sia su viso che sul corpo, ha consigliato un latte ipoallergenico parzialmente idrolizzato.
Finora é stato nutrito con il neolatte 1 senza problemi. Ora abbiamo preso il neolatte HAplus 1, ma non lo ingerisce, fa finta di vomitare e lo rifiuta appena avvicino il biberon.
Per contrastare il cattivo sapore, é possibile mischiare il neolatte classico con quello ipoallergenico, del tipo 3 misurini di un tipo e 3 dell‘altro? O non cambia nulla? Ci sono altri modi per farlo accettare?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gli aggiunga un biscottino che mascheri un po‘ il sapore del latte. Cordialità

Invia una domanda