Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elena

Buongiorno, le scrivo per togliermi un dubbio. HO avuto l‘ultima mestruazione il 12/03/2013, i miei cicli sono molto lunghi anche di 40/45 giorni e credo di aver ovulato nella settimana tra l‘8 e il 14 aprile. in data 16 maggio ho fatto il test ed é risultato positivo, il giorno dopo le beta segnavano 39000. ora il mio medico di base mi dice che sono nell‘11 settimana, ma avendo io ovulato cosଠtardi non sono forse nella 7/8 settimama? ringraziandola anticipatamente per la risposta porgo cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

l‘unico esame che può stabilire la datazione della gestazione è l‘ecografia. Misurando l‘embrione si sa con certezza il giorno dell‘ovulazione e quindi la settimana esatta di gestazione. Il beta purtroppo non basta a stabilire una corretta datazione.
la saluto cordialmente

Invia una domanda