Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giuseppe

Buongiorno, la mia piccola che ha compiuto 3 mesi stava prendendo un latte di "marca" per le coliche e le stipsi con esito positivo. Il problema é subentrato con un notevole rigurgito, il quale, qualche giorno fa il ns. pediatra ha consigliato un latte AR; da li a poco sono subentrati (in soli 3 gg) problemi di stipsi e nervosismi vari della piccola con sfoghi sulle gote (ovviamente il reflusso era scomparso). Siamo ripassati al latte anticoliche con l‘aggiunta di 2/3 cucchiaini di mais e tapioca con conseguente fenomeno, se pur scarso, di reflusso ma, la domanda che mi sorge spontanea; potrei risolvere con il Neolatte 1 tale problema visto che ci sono fermenti lattici che facilitano la digestione? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno,

puo‘ utilizzare Neolatte magari ispessito con crema di riso.

cordialità

Invia una domanda