Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Buongiorno, in seguito a visita ginecologica ,mi é stato riscontrato un polipo al collo dell’utero che dovrò asportare. Per tale intervento ,normalmente si procede con anestesia locale? Le chiedo inoltre se tale problema, può causare ritenzione idrica e aumento di peso. In attesa di riscontro, la saluto cordialmente e la ringrazio fin d’ora per la risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

il polipo cervicale viene normalmente asportato per torsione e non da alcun dolore e non necessita di nessuna anestesia. Se invece si deve controllare anche l‘endometrio con isteroscopia, in quel caso di preferisce fare un po‘ di anestesia.

la saluto cordialmente

Invia una domanda