Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

eleonora

buongiorno, il mio bimbo appena nato é stato alimentato con aptamil pdf perché era prematuro (33sett. 2,300kg) poi la pediatra ha detto di passare al blemil plus 1AS pee la stitichezza. Con aggiunta di granuli omeopatici per aiutarlo.dopo un paio di settimane sono arrivate le coliche e siamo passati al mellin1 visto che quello liquido lo beveva senza contorcersi… .siamo andati bene per un pochetto poi siamo passati al nutriben 1AS ma con questo sono solo peggiorate… .ora la sostsituta della pediatra ci ha dato apatmil conformil plus pià? specifico per le coliche e stipsi, aggiungo che il bimbo ha 3 mesi e pesa 5,5kg, mangia sempre con molta foga e usiamo dei biberon anticolica della mam… .é da un paio di giorni che utilizziamo aptamil conformil plus sembra che mangi in modo un pò pià? tranquillo. Chiedevo se si poteva dargli il neolatte1, visto che ne sento parlare bene da molte mamme che hanno risolto cosi imiei stessi problemi del bimbo, oppure é meglio di no? Cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile Signora , La decisione di cambiare il latte deve sempre essere ponderata dal pediatra . Quindi più che il mio parere dovrebbe valere quello del curante : certo che sei cambi di latte in tre mesi significa un latte ogni quindici giorni ! Convenga con me che sono stati un po‘ troppo repentini . Cordialità .

Invia una domanda