Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

buongiorno ho una bimba di 5 mesi che a ogni pasto rigurgita anche passate le 3 ore, ho provato a cambiare sia latte che acqua ma non ho risolto il problema mi può dare un consiglio? la ringrazio anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara DANIELA, l‘alimento giusto a 5 mesi di vita è il latte di mamma. Quando viene a mancare, per qualsiasi motivo, possono presentarsi alcuni inconvenienti. E‘ importante dunque capire, nel suo caso, la causa del rigurgito. La prima cosa da stabilire è la crescita della bimba. Se è regolare, le proporrei di diminuire la quantità di latte per ogni pasto e di aumentare il numero delle poppate, proprio come l‘allattamento al seno che richiede un numero superiore di poppate. Se invece lei notasse che la sua bambina non cresce ne parli con il Pediatra di fiducia. A presto.

Invia una domanda