Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

angela

Buongiorno, ho una bimba di 5 mesi e mezzo.Da circa un mese ho iniziato lo svezzamento con la pappa dolce (che mangia molto volentieri) e da un paio di settimana la alterno con quella salata(brodo vegetale e crema di riso) che invece non gradisce, e durante il giorno fa‘ 3 poppate da 210/240 di latte… … é un po‘ troppo?

L’ESPERTO RISPONDE…

direi proprio di si che è un po‘ troppo !

personalmente suggerisco 2 pappe salate (pranzo e cena) e due pasti di latte  (mattino e merenda).

Occorre poi capire ( ma qui il vostro pediatra vi è d‘aiuto piu‘ di me) se il biberon della buona notte sia una reale necessità del suo bambino o se invece è legato ad una preoccupazione da "cuore−di −mamma" che il bambino non "mangi abbastanza".

cordialità

Invia una domanda