Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marta

buongiorno, ho una bimba di 9 mesi che si chiama Benedetta, dopo 20gg dalla sua nascita non avendo io latte siamo passati al latte artificiale.usavamo neolatte ma la bimba finita il biberon rigurgitava tutto, cosi il pediatra ci ha consigliato neolatte ipoallergenico ipottizando un intolleranza transitoria al latte. ora ci consiglia di darle il latte vaccino per valutare, ma ora che é scoppiato il gran caldo la mia bimba rifiuta il latte . secondo la sua esperienza perché? visto che durante i pasti beve l‘acqua col bicchierino, devo provare a darglielo col bicchierino… lei serra la bocca e non c‘é modo di darle il biberon io credo che forse la consistenza del latte non é come la liquidità  di acqua o camomilla che invece beve. sono preoccupata.. MARTA

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno MARTA, il rifiuto temporaneo del latte (o del biberon?) è abbastanza frequente nei bimbi allattati al seno, senza un motivo preciso. L‘idea del bicchierino è ottima. Consideri comunque che il caldo è davvero tanto e rende inappatenti tutti! Quindi la mantenga idratata e nutrita ma non si preoccupi.

Invia una domanda