Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

monica

Buongiorno, ho una bambina id 1 anno che ancora mangia tutto frullato e papposo. Lei é molto attratta dai cidi "da grande", ma non riesce a gestire nemmeno una briciola, proviamo con crosta di pane, biscottini, verdurine al vapore… nel momento che deve ingoiare non ce la fa e vomita. Lei cerca il nostro cibo ma come possiamo aiutarla. Ci sono esercizi o altro che possono educarla ad un pasto un po‘ pi๠solido? D‘altra parte al nido é l‘unica ancora a mangiare pappa, ma nenache lଠle maestre ci riescono a farle capire come ingoiare. Cordiali saluti.

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Monica,
prima di tutto si accerti con il suo pediatra che non ci sono difetti congeniti, poi si può provare a preparare del cibo granuloso, e poi a piccolissimi pezzettini e così via.
Grazie per averci consultato.

Invia una domanda