Il latte preferito dalle mamme
Pietro Buono
Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.
Buongiorno ho un bimbo di tre anni al quale ieri il mio pediatra ha staccato le aderenze prepuziali. Non le dico il dolore, la paura ad urinare e esce anche del sangue e del "pus" bianco. Il pediatra si é giustificato dicendo che ha dovuto farlo, perché c‘era una "pallina" bianca (forse l‘ha chiamata ciste) , che ha anche premuto facendo fuoriuscire la parte bianca. Secondo lei era proprio da fare questa pratica? Cosa posso fare per limitare eventuali infezioni? Grazie
lo scollamento delle aderenze balano prepuziali viene fatto con lo scopo di impedire la formazione di smegma , quella sostanza bianca , caseosa, maleodorante che si accumula in sede. Lo scollamento puo‘ essere fatto in modo cruento oppure con una crema anestetica chiamata EMLA che applicata prima della manovra non provoca assolutamente dolore.
se sia stato necessario farla o meno tale manovra... non posso dirlo io ma il suo pediatra!!
tenete sempre la zona cutanea detersa e nell‘arco di due settimane tutto torna a posto.
cordialità