Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

roberta

Buongiorno, ho un bimbo di nove mesi che sta crescendo benissimo. Lo svezzamento procede bene, ho solo notato che non digerisce formaggi come formaggino e ricotta e gli spinaci. Per quanto riguarda i formaggi aspetterò ancora un po‘ per riproporglieli. Rispetto alle verdure cosa posso introdurre che non dia fastidio al pancino? Mangia bene carote, patate, zucchine, erbette, costine. Anche per i formaggi la sera cosa posso proporgli? Solo il parmigiano? Grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Roberta,
rispetto alle verdure puoi inserire la zucca che fa molto bene all‘intestino ,i finocchi cotti, e per il momento fa troppo caldo per i cavoli e broccoli che mangerà in autunno. Per i formaggi scegli  formaggio in fiocchi di latte e la crescenza, tutto in dosi di 30 grammi. Grazie per averci consultato.

Invia una domanda