Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

barbara

Buongiorno dottoressa ho un bambino di 4 mesi, nato prematuramente alla 28 sett. ho un sacco di problemi con il latte artificiale , fino a ieri ha preso Aptamil Conformil, ma senza grandi risultati, (acidità  di stomaco, rigurgiti e stitichezza)… ho deciso di provare un latte di base, Neolatte 1… cosa ne pensa? Grazie x l‘ascolto

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima BARBARA, il suo piccolo bimbo ha bisogno di tempo per crescere, di tutta la calme e l‘affetto che solo mamma e papà possono offrire. I problemi che lei mi enuncia sono spesso legati al latte artificiale in genere, in particolare per un bambino che è nato prima. Sarebbe stato olto importante infatti proporre il latte materno, ma non conosco i motivi del suo parto anzi tempo, nè quelli per cui non ha potuto allattarlo. Rispetto al latte artificiale, non sono la figura adeguata, per cui non tocca a me offrire consigli. Auguri di cuore.

Invia una domanda