Il latte preferito dalle mamme

Barbara Paolinelli

Psicologa e Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento, luogo in cui svolgo la libera professione. Sono lieta di rispondere a domande che riguardano la genitorialit? e altre problematiche di natura psicologica legate all’infanzia.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sabrina

buongiorno dottoressa, sono la mamma di un bimbo di 2 mesi. Il bimbo soffre di coliche e di stichezza e da ieri ho provato ad usare NEOLATTE (consigliato dalla mia parrucchiera) le farò sapere come mi trovo… la mia domanda é questa: il piccolo durante il giorno, a differenza dei bimbi delle mie amiche che hanno lo stesso periodo, dorme pochissimo al max 2/3 ore.. cerco di farlo giocare ma spesso piange, é normale? La notte é bravissimo.. a volte si addormenta alle 20.00 e si sveglia alle 5.00/6.00 di mattino; per questo non mi posso di certo lamentare… Altra domanda: quando mangia sembra molto agitato nel senso si dimena con le braccia e le gambe, é normale questo comportamento? la ringrazio. buona giornata

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Sabrina, il bimbo ha i suoi ritmi di sonno, quindi vanno assecondati. Oltretutto è ancora molto piccolo, quindi questi ritmi evolveranno giorno dopo giorno fino a stabilizzarsi.

Il fatto che il bimbo si muove tanto mentre mangia, potrebbe essere dovuto alla fame che sente, allora le consiglio di massaggiargli le manine e le gambette prima della pappa e all’inizio di questo momento.

Per il resto si goda il suo bimbo e i cambiamenti che ogni giorno porterà.

Auguri!

Invia una domanda