Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

laura

Buongiorno Dottoressa, allatto il mio bambino in modo misto, visto che il mio latte non é sufficiente.In farmacia mi hanno consigliato NEOLATTE 1 per il mio bambino che ha 14 giorni, e dato che mi é sembrato complicato dover ogni volta ripetere la procedura che Voi indicata, in farmacia mi hanno consigliato di preparare dei biberon da mettere in frigor anche per comodità , sopratutto quando si sveglia di notte). Ma il bambino soffre in continuo di movimenti alla pancina e a questo punto mi sono chiesta se quel procedimento si può fare oppure no. Secondo lei può dipendere da questo oppure le coliche verrebbero comunque? E poi cosa pi๠importante quel procedimento si può fare oppure no? Grazie e arrivederci. Laura

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima LAURA, il suo bimbo è tanto piccolo, perchè non prova a facilitare l‘aumento della produzione del suo latte? Come? Lo attacchi di più! Anche 10−12 volte, fino a quando riprenderà a crescere regolarmente. L‘aggiunta si offre sempre dopo la suzione al seno.
Durante la notte è più comodo allattare al seno, inoltre la quantità di prolattina è maggiore, per cui il latte è facilmente stimolato. Potrebbe allattare a letto. Effettivamente il latte non andrebbe conservato. Semmai mi riscriva per i particolari.

Invia una domanda