Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

barbara

Buongiorno, dottoressa sono Barbara e le avevo già  scritto per iniziare il mio bimbo all‘uso del vasino. Bene dopo quasi un mese, sono prorpio contenta ad ogni cambio fa la pippi o la cacca ed ora inizia anche a dirlo che deve farla. Perciò a tutte le mamme coraggio un po‘ per gioco e dicendolgi sempre che é bravissimo o bravissima imparano. grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara BARBARA, per i piccolini il gioco è il mezzo per sperimentare, per
imparare, per crescere! Oltre al vasino, potrà proporre, sempre giocando, lo spazzolino da denti, gli occhialini per il sole, potrà provare a capire se sente o vede bene... la strada è lunga! In bocca al lupo.

Invia una domanda