Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sonia

buongiorno dottoressa, vorrei sapere se l‘acqua per il latte artificiale può essere scaldata nel forno a microonde.inoltre se il mio bambino dovrebbe mangiare 120ml a pasto devo fare 120ml di acqua piu‘ 4 misurini di latte o meno acqua e arrivare al livello di 120ml con la polvere del latte? grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno SONIA,il latte deve essere ricostituito perfettamente, cioè ogni 30 cc di acqua richiede 1 misurino di polvere (misurino rasato con il coltello), 120 cc x 4 misurini rasi. Non potrebbe scaldare l‘acqua con il pentolino a bagnomaria? Le teorie sul microonde sono tante...
Quanti problemi con l‘allattamento artificiale! A risentirci.

Invia una domanda