Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un?ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticit? in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

buongiorno dottoressa. dal 03/12 sto prendendo degli antibiotici per la mastite alla mammella destra. continuo ad allattare. Mi accorgo che dal seno non esce piu‘ nulla, ho pesato il bimbo il quale non e‘ aumentato rispetto la settimana scorsa. Ogni volta che lo cambio (ogni 3−4 ore) il pannolino e‘  bagnato .il bimbo ha 50 giorni, peso alla nascita 3855 gr, alla dimissiome 3650 gr. in questi giorni non mangia regolarmente, prima che il seno si "ammalasse" mangiava 6−7 volte/giorno. devo preoccuparmi? Grazie di cuore daniela

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara DANIELA, la prima cura per la mastite è la suzione, dunque è corretto il suo modo di fare.
Proporrei di continuare ad attaccare spesso il suo bambino al seno. Lo stimolo continuo farà ritornare il latte, appena la mastite passerà. Dovrà continuare ancora ad attaccare il bimbo con frquenza, almeno 6 volte al giorno, senza lunghi intervalli tra un pasto e l‘altro. Se avesse dei dubbi, mi riscriva.

Invia una domanda