Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

elena

Buongiorno dottore,
Il mio bambino di un mese appena compiuto vuol mangiare spesso..
Come per l‘altro figlio sto allattando a richiesta ma non so se sto sbagliando qualcosa..
Il piccino si attacca affamato tirando con piuttosta foga e già? dopo 5 minuti si assopisce sazio e non faccio in tempo a proporgli l‘altro seno perchè dorme..
Ho provato a tirarlo su, a toccare guancia e l‘orecchio ma non vuole saperne di succhiare ancora..
Il fatto é che dopo già? un‘oretta ha fame ed é raro che riesca ad arrivare a pià? di 2 ore tra una poppatina e l‘altra..
Il fattore crescita non preoccupa perchè sta andando benissimo ma rigurgita di frequente proprio perchè s‘ingozza in poco tempo e mi chiedo se va bene cosà? se devo continuare a seguire i suoi ritmi) o se c‘é un metodo alternativo..
Come posso fare x arrivare almeno a 2,30−3 ore tra una poppata e l‘altra?
Grazie saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gli dia il tempo di imparare a dosare la sua foga, cosicché non bruci tutte le proprie energie in partenza ma le conservi fino alla fine del pasto. Gli dia ancora qualche settimana e vedrà che tutto si sistemerà‘ Cordialità

Invia una domanda