Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

caterina

buongiorno dottore,ho un problema.é da 3anni ke prendo la pillola estinette.purtroppo questo mese ho avuto una cistite ed ho preso l‘antibiotico ciproxin x 4gg,una compressa al gg x 4gg.era ciproxin da 500mg.la prima pillola del blister di questo mese,ho iniziata a prenderla domenica7giugno.martedà¬9 fino a venerdà¬12 ho preso ciproxin.da sabato 13 a martedଠ16 senza pensarci ho avuto rapporti completi senza una protezione supplementere.c‘é possibilità  che l‘antibiotico abbia interagito cn la pillola e quindi posso essere incinta?sono molto preoccupata.aspetto una sua risposta con ansia.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

il tipo di antibiotico che lei ha preso non interagisce con la pillola quindi può stare tranquilla,

a presto

Invia una domanda