Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

federica

Buongiorno dottore sarò molto breve. Ho cercato di allattare mio figlio ma non é arrivata la montata. dopo aver aspettato n. 2 settimane vorrei prendere le pastiglie per togliere il latte. La mia domanda é c‘é bisogno della prescrizione del medico (ginecologo o medico di base) o andare semplicemente in farmacia? Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

come tutti i farmaci a base ormonale è necessaria la prescrizione del medico. La funzione delle pillole per inibire la lattazione è a base di un farmaco che inibisce la prolattina (ormone del latte)

Si ricordi che la prima somministrazione dovrebbe avvenire la sera perchè può portare un po di pressione bassa.

 

a disposizione per ogni chiarimento

Invia una domanda