Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

allie

Buongiorno Dottore, sono una ragazza di 20 anni e il 23 maggio ho iniziato a prendere per la prima volta nella mia vita la pillola anticoncezionale "Lerna". Il ginecologo mi ha detto di prenderla il primo giorno del ciclo. Il giorno 23, nel primo pomeriggio mi sono accorta che mi erano arrivate. Premetto che non ho mai sofferto di spotting e solitamente il primo giorno di ciclo soffro di mal di pancia molto forte (che ho avuto nel pomeriggio del 23). Quindi la sera ho iniziato a prendere la pillola alle 22.30. Ieri (prima di prendere la settima pillola) ho avuto un rapporto non protetto col mio ragazzo, e oggi mi é venuto il dubbio che, visto che il ciclo mi é durato di pi๠del solito, magari il 23 non fosse il primo giorno di ciclo, ma che fosse solo spotting. Il problema é che non ricordo se le perdite erano abbondanti o meno il 23. Non so se devo preoccuparmi! Grazie in anticipo!

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

nessuna preoccupazione, continui la sua terapia e stia serena.

la saluto cordialmente

Invia una domanda