Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniella

buongiorno dottore, sono alla 28 settimana gravidanza. ieri il mio ginecologo mi ha inviata in pronto soccorso per valori alti delle transaminasi(il giorno 11 avevo i seguenti valori: ast 26 rif 0−37; alt 59 rif 0−40. giorno 16 ast 45 rif 0−37; alt 91 rif 0−40) in ospedale confermano che i valori non sono normali ma mi rimandano a casa con una sospetta colestasi ma senza alcuna cura perché dicono che non sono tanto alti. secondo lei c‘é bisogno di una cura o devo stare tranquilla? a che valori bisogna allarmarsi? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

può stare tranquilla con questi valori e non bisogna fare alcuna cura. E‘ necessario invece ripetere l‘esame nel tempo e controllare i valori. Stia attenta anche all‘alimentazione.
La saluto cordialmente

Invia una domanda