Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
buongiorno dottore, sono alla 28 settimana gravidanza. ieri il mio ginecologo mi ha inviata in pronto soccorso per valori alti delle transaminasi(il giorno 11 avevo i seguenti valori: ast 26 rif 0−37; alt 59 rif 0−40. giorno 16 ast 45 rif 0−37; alt 91 rif 0−40) in ospedale confermano che i valori non sono normali ma mi rimandano a casa con una sospetta colestasi ma senza alcuna cura perché dicono che non sono tanto alti. secondo lei c‘é bisogno di una cura o devo stare tranquilla? a che valori bisogna allarmarsi? grazie
Gentilissima
può stare tranquilla con questi valori e non bisogna fare alcuna cura. E‘ necessario invece ripetere l‘esame nel tempo e controllare i valori. Stia attenta anche all‘alimentazione.
La saluto cordialmente