Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

simone

Buongiorno Dottore, le facciao questa domanda: la moglie incinta in 24 settimana da qualche giorno senta la pancia indurisi all‘improvviso tipo 2 3 volte al giorno senza dolore alcuno e per pochi secondi..alla visita ginecologica hanno misurato il collo dell utero e hanno trovato 24 mm, hanno ordinato punture di un farmaco ( di cui non ricordo il nome) e riposo , non assoluto ma quasi..le chiedo ma é cosi pericoloso? il 24 mm é dolo di 1 mm sotto la norma nel foglio hanno scritto basso rischio eppure ci hanno allarmato cosi pé normale? con il riposo e questo farmaco si può tornare ad una situazione di tranquillità  diciamo? grazie infinite se vorrà  e potrà  rispondermi

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo

sicuramente ci sono state delle contrazioni uterine che hanno fatto assottigliare il collo uterino. Con la terapia e stando un po di tempo  riguardati, il problema rientrerà senza alcuna preoccupazione.

La saluto cordialmente e mi faccia sapere

Invia una domanda