Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
Buongiorno Dottore, le facciao questa domanda: la moglie incinta in 24 settimana da qualche giorno senta la pancia indurisi all‘improvviso tipo 2 3 volte al giorno senza dolore alcuno e per pochi secondi..alla visita ginecologica hanno misurato il collo dell utero e hanno trovato 24 mm, hanno ordinato punture di un farmaco ( di cui non ricordo il nome) e riposo , non assoluto ma quasi..le chiedo ma é cosi pericoloso? il 24 mm é dolo di 1 mm sotto la norma nel foglio hanno scritto basso rischio eppure ci hanno allarmato cosi pé normale? con il riposo e questo farmaco si può tornare ad una situazione di tranquillità diciamo? grazie infinite se vorrà e potrà rispondermi
Gentilissimo
sicuramente ci sono state delle contrazioni uterine che hanno fatto assottigliare il collo uterino. Con la terapia e stando un po di tempo riguardati, il problema rientrerà senza alcuna preoccupazione.
La saluto cordialmente e mi faccia sapere