Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

angela

Buongiorno dottore le avevo già  scritto perchè il ciclo mi é saltato a maggio e ora anche a giugno.ieri sono stata dalla mia ginecologa che con un‘eco mi ha detto che una delle ovaie é multifollicolare,in pratica mi sta ritornando la situazione che avevo prima dell‘assunzione della pillola.per sbloccare il ciclo mi ha dato Farlutal 10mg per 8 gg.ieri ho iniziato ma ho costanti dolori mestruali da ieri sera.è un effetto collatrale del farmaco?Grazie per la risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

non è un problema farmacologico, ma le ovaie multicistiche hanno come loro caratteristica quella di infiammarsi e dare dolore. In questo caso può tranquillamente associare un blando analgesico per avere meno fastidio.

La saluto cordialmente

Invia una domanda