Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.
buongiorno Dottore, le scrivo perché dal test di gravidanza fatto stamattina sono incinta. ho avuto un raschiamento 3 mesi fa.( prima gravidanza). il mio ginecologo di ha detto che non serve fare subito l‘ecografia, non so di quante settimane potrei essere, ma vorrei fare gli esami del sangue opportuni prima di prendere appuntamento da lui. cosa mi consiglia? grazie e cordialità
Gentilissima
la prima ecografia è consigliabile farla tra le 6 e la 7 settimana di gestazione anche per decidere se intraprendere una terapia antiabortiva oppure no. Ogni ginecologo ha una sua tempistica ed un suo sistema di seguire le gravidanze in base alla sua esperienza.
Cominci comunque subito a prendere l‘acido folico.
La saluto cordialmente