Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facolt? di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attivit? di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sar? lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilit?, infertilit? e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

franca

Buongiorno dottore, la ringrazio anticipitamente. Premetto che sono molto ansiosa di natura e quindi cio‘ influisce in tutto. Ho avuto un semi rapporto il 3 Aprile, semi perché il mio ragazzo é entrato per pochissimo tempo e poi é uscito. Il sette ho avuto il ciclo, senza alcun tipo di problema. Poi non so perché ho iniziato ad avere l‘ansia di essere incinta e ho passato un mese con attacchi di panico, mal di stomaco, nausea, diarrea, che mi facevano pensare ad una gravidanza. Mi é arrivato anche il ciclo del mese successivo, con un ritardo di una settimana ( ma penso sia sempre per l‘ansia) ed escludo perdite da impianto perché erano belle abbondanti e rosso vivo. Ho continuato anche DOPO DUE CICLI ad essere agitata, quindi stamani ho fatto un test di gravidanza CLEARBLUE che ha funzionato correttamente e mi ha dato esito negativo. E indovini: improvvisamente sono spariti tutti i sintomi. Il problema é che ho dolore al seno destro, é gonfio e da fastidio. Esattamente fra una settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo. Sono ipocondriaca?E‘ sicuro che non sono incinta? Si faccia pure due risate.. la ringrazio e buona giornata

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

in effetti un leggero sorriso leggendo la sua cortese email è arrivato. Non aspetta un bambino e lo dimostra anche il test. Non è possibile che ci sia una gravidanza e un ciclo regolare. Quindi stia serena ma pensi ad un buon anticoncezionale se decide di avere una vita sessualmente attiva. 

La saluto cordialmente

Invia una domanda