Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unit? Operativa presso l?UOSD di Diabetologia Pediatrica dell?A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sar? lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paola

BUONGIORNO DOTTORE, LA MIA BAMBINA HA 3 MESI E MEZZO E PESA CIRCA 4,6 KG; ATTUALMENTE MANGIA 34 VOLTE AL GIORNO, 150 ML DI NEOLATTE1 X VOLTA: ALLE 8, ALLE 13, ALLE 18 E SE NON SI ADDORMENTA ALLE 23; IN CASO CONTRARIO LA SVEGLIO PER FARLE FARE ALMENO LA 4°POPPATA; é MOLTO PIGRA, A VOLTE SI ADDORMENTA ALLE 21 E SI RISVEGLIA ALLE 7 DEL MATTINO DOPO.NON SO SE PREOCCUPARMI, VISTO CHE NELL‘ULTIMO MESE HA PRESO SOLO 500 GR; A QUESTA ETà  QUANTO LATTE DOVREBBE ASSUMERE GIORNALMENTE?FORSE DOVREI CAMBIARE IL TIPO DI LATTE?FACCIO BENE A SVEGLIARLA X STIMOLARLA A MANGIARE?

L’ESPERTO RISPONDE…

Senza conoscere la sua bambina, facendo un puro calcolo delle quantità in rapporto al peso, dovrebbe assumere circa 700 grammi di latte al giorno, e a tre mesi i pasti dovrebbero essere almeno 5 ! La crescita minima dovrebbe essere 600grammi al mese, quindi è cosa opportuna che ne parli con il suo pediatra di riferimento per accertare se è solo una bambina pigra che va stimolata costantemente e continuamente oppure se   è necessario fare degli esami (sangue e urine) . cordialità

Invia una domanda